CUSAGO IN FIORE - Pro Loco Cusago - "Cusago: Scopri il nostro territorio con Pro Loco!"

Logo Pro Loco Cusago
Proloco Cusago
Colori e Profumi della Primavera e dell'Autunno
INFORMAZIONI NUOVA EDIZIONE 2024

Manifestazione florovivaistica dedicata agli amanti del verde organizzata da Pro Loco Cusago in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Cusago ospita per due giorni vivaisti d’eccellenza che scelgono la prestigiosa sede dei prati intorno al Castello Visconteo per presentare il meglio della loro produzione. Gli espositori, provenienti da ogni parte d’Italia e anche da Oltralpe, appagano le curiosità e i dubbi degli amanti del verde e mettono in mostra fiori e piante rare, bulbi, semi, bonsai, rose, acidofile, iris americani, collezioni di cactacee e tanto altro ancora. Presenti anche stand di oggettistica, arredi in ferro per giardini, attrezzi piccoli e grandi, stoffe naturali, vasi in terracotta, composizioni di fiori freschi. Non mancano i laboratori dedicati ai bambini. In contemporanea sono presenti aziende agricole con i loro prodotti naturali e biologici.
“Cusago in fiore” costituisce un luogo di incontro tra natura, giardino e paesaggio: Cusago è infatti parte integrante del Parco Agricolo Sud, istituito dalla Regione Lombardia nel 1990, che racchiude campi agricoli e aree verdi tra i più belli della zona meridionale di Milano. Il suo scopo è la tutela della fauna, della flora e dei luoghi naturali, oltre alla valorizzazione del patrimonio storico e architettonico.
XVII EDIZIONE - 13 e 14 Aprile 2024
Nella splendida cornice del Castello Visconteo torna CUSAGO IN FIORE la tradizionale mostra-mercato dedicata alla natura, a cura della Pro Loco di Cusago: fiori, essenze, piante da giardino e da orto.
  • Vivaisti provenienti da tutta Italia presentano varietà particolari; presenti anche complementi di arredo per giardini e terrazzi e prodotti della terra naturali e biologici e artigianato artistico a tema.
  • Nella giornata di domenica si terrà, in concomitanza, la Fiera Mercato dell'Antiquariato, Artigianato e Bio
Il tutto sui verdi prati circostanti il Castello.
Ingresso libero e ampio parcheggio.
Orario: Sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:00 - Domenica dalle ore 08:00 alle ore 18:00.

XVII Edizione - 2024
Pro Loco Cusago A.P.S.