Cusago in Fiore

Commenti disabilitati su Cusago in Fiore


                                                       EDIZIONE    2013

Filmato relarivo all’edizione 2013 di  “Cusago in fiore d’autunno ”

    Cusago in fiore

       edizioni precedenti.

      

Cusago :  edizione di “Cusago in fiore”  2015.

 la manifestazione florovivaistica dedicata agli amanti del verde organizzata da Proloco Cusago in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Cusago  ha ospitato  per due giorni una rosa di  vivaisti d’eccellenza che hanno scelto la prestigiosa sede dei prati intorno al Castello Visconteo per presentare il meglio della loro produzione. Gli espositori, provenienti da ogni parte d’Italia e anche da Oltralpe, hanno appagato le curiosità e i dubbi degli amanti del verde e messo in mostra fiori e piante rare, bulbi, semi, bonsai, rose, acidofile, iris americani, collezioni di cactacee e tanto altro ancora.

Presenti anche stand con oggettistica , arredi in ferro per giardini, attrezzi piccoli e grandi per il prato, stoffe naturali, vasi in terracotta, composizioni di fiori freschi. Non mancheranno i laboratori dedicati ai bambini.

In contemporanea erano presenti aziende agricole con i loro prodotti naturali e biologici, novità di quest’anno avremo un produttore di gelato alle erbe naturali, fiori e frutti.

Come sempre ospite l’atelier della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone, con i prodotti  del loro vivaio, creato per la riabilitazione e l’occupazione di soggetti portatori di gravi handicapp fisici e psichici;  

“Cusago in fiore” costituisce un luogo di incontro tra natura, giardino e paesaggio: Cusago è infatti parte integrante del Parco Agricolo Sud, istituito dalla Regione Lombardia nel 1990, che racchiude campi agricoli e aree verdi tra i più belli della zona meridionale di Milano. Il suo scopo è la tutela della fauna, della flora e dei luoghi naturali, oltre alla valorizzazione del patrimonio storico e architettonico.

 

Galleria fotografica

Elenco Espositori