Pro Loco Cusago - CUSAGO IN FIORE - Proloco Cusago

Proloco Cusago
La Natura e le Stagioni
Colori e Profumi della Primavera e dell'Autunno
Manifestazione florovivaistica dedicata agli amanti del verde organizzata da Proloco Cusago in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Cusago ospita per due giorni vivaisti d’eccellenza che scelgono la prestigiosa sede dei prati intorno al Castello Visconteo per presentare il meglio della loro produzione. Gli espositori, provenienti da ogni parte d’Italia e anche da Oltralpe, appagano le curiosità e i dubbi degli amanti del verde e mettono in mostra fiori e piante rare, bulbi, semi, bonsai, rose, acidofile, iris americani, collezioni di cactacee e tanto altro ancora. Presenti anche stand di oggettistica, arredi in ferro per giardini, attrezzi piccoli e grandi, stoffe naturali, vasi in terracotta, composizioni di fiori freschi. Non mancano i laboratori dedicati ai bambini. In contemporanea sono presenti aziende agricole con i loro prodotti naturali e biologici.
Ogni anno “Cusago in Fiore” ospita l’atelier della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone, con i prodotti  del loro vivaio, creato per la riabilitazione e l’occupazione di soggetti portatori di gravi handicap fisici e psichici.
“Cusago in fiore” costituisce un luogo di incontro tra natura, giardino e paesaggio: Cusago è infatti parte integrante del Parco Agricolo Sud, istituito dalla Regione Lombardia nel 1990, che racchiude campi agricoli e aree verdi tra i più belli della zona meridionale di Milano. Il suo scopo è la tutela della fauna, della flora e dei luoghi naturali, oltre alla valorizzazione del patrimonio storico e architettonico.

XIV Edizione
Sabato 12 e Domenica 13 Settembre 2020
Proloco Cusago
P.IVA 13102770156 - C.F. 97060610157 - Iscrizione albo regionale: 8433 del 23/06/1981